Best of 2017

Oggi girano sui social molti #bestnine, nove foto rappresentative del 2017 racchiuse in un quadrato perfetto. Che si tratti di fotografia, di grafica oppure di qualsiasi altro ambito, ognuno sembra riuscire a tirare le somme, eleggere e impacchettare i nove migliori momenti dell’intero anno.

Beh, lo ammetto: ho provato anche io a farlo, a mettere da parte 9 scatti, i miei nove scatti più riusciti e riunirli. Chi mi conosce sa che per me sarebbe stata un’impresa ardua! Proprio io che sono anche un po’ restia a pubblicare sui social… e quindi purtroppo non ci sono riuscita! Come scegliere solo 9 scatti tra tutte le foto del 2017? Impossibile!

Allora per questa fine 2017 vorrei semplicemente ringraziare tutte le persone che si sono affidate a me per conservare i ricordi e le emozioni: ogni vostro sorriso è stato anche un mio sorriso, ogni vostra emozione mi ha fatto emozionare e ogni vostra dimostrazione di affetto mi ha riempito il cuore di gioia.

Grazie a tutte le coppie che a matrimonio finito mi ringraziano e abbracciano, a tutte le spose che, essendo donna, mi chiedono consiglio e approvazione, ai più piccoli e ai loro occhioni curiosi mentre li infilo nelle ceste o li faccio sedere sui tappetoni, a chi ha scelto posti particolari per i loro servizi fotografici, agli sposi che mi hanno chiesto di essere invisibile e discreta dandomi l’opportunità di fare il vero reportage di matrimonio, ai vecchi amici che spesso ritornano, a volte dopo tanti anni, e mi contattano per chiedermi di esserci nei loro giorni più importanti e ai nuovi clienti, che diventano amici e che mi inviano le foto dei loro cuccioli per farmi vedere come crescono.

Quello che ricorderò di questo 2017 sono i rapporti, allacciati e riallacciati grazie al mio lavoro.

Quello, invece, che mi auguro per il 2018 è che nei miei scatti sia percepibile sempre la mia sensibilità, perché per un fotografo assistere e cogliere le emozioni è un onore, ma per una fotografa donna lo è un po’ di più!


BACK TO BLOG


 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *