Raccontaci di più del vostro amore e scopri cosa possiamo fare per te!
La Toscana non ha bisogno di presentazioni, neanche a chi non l’ha mai visitata. È una regione verdissima e rigogliosa, ma è anche il luogo sacro dell’arte, la patria della lingua italiana e la culla del glorioso Rinascimento.
È una enorme distesa di scenari naturalistici e architettonici incredibili, dinanzi ai quali non si può non rimanere a bocca aperta. L’unico momento in cui andremo a “serrare le mascelle” è quando ci accomoderemo a tavola, serviti con vini eccezionali e prelibatezze di zona.
Scegliere la Toscana come meta per sposarsi, come fanno già tantissime coppie provenienti sia dall’Italia che dal resto del mondo, è il coronamento di un sogno fatto di amore per l’arte, passione per le cose buone e genuinità. Il tutto avvolto da una cornice di eleganza e raffinatezza difficile da trovare altrove.
Vediamo perché, secondo noi, la Toscana è la meta ideale per il tuo matrimonio.
La Val d’Orcia
Immersa tra le curve dolci e sinuose delle colline toscane, la Val d’Orcia è un dipinto che la natura ci ha donato e che emoziona chiunque vi si trovi davanti. Questa regione incantevole è caratterizzata da distese di campi dorati e filari di cipressi che si stagliano contro il cielo azzurro; di tanto in tanto, tra le colline, è possibile scorgere pittoreschi borghi medievali che raccontano storie di epoche passate.
Le ville secolari e i magnifici castelli della zona sono il luogo più amato in cui si celebrano tantissimi matrimoni, anche di rilievo internazionale.
Da queste parti molte delle location su cui è possibile fare affidamento offrono tutto quello che gli sposi potrebbero desiderare per il loro grande giorno: ampi spazi per ospitare tanti invitati, location attrezzate per gli shooting e persino cappelle interne in cui celebrare i riti religiosi.
Le perle di Venere
Le perle di Venere sono le isole dell’arcipelago toscano, così chiamate per via della leggenda che narra di una collana rotta appartenente alla dea della bellezza. In questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, perché dall’Elba a Capraia, passando per Giglio e Gorgona, tutte le isole offrono bellezze naturali uniche al mondo.
I tramonti spettacolari e l’atmosfera rilassata delle isole sono il posto perfetto per scattare fotografie che hanno come testimoni l’amore ed il mare. Per gli sposi che amano gli scenari azzurri ed acquatici non c’è scelta migliore, soprattutto perché il mare di queste zone è tra i più suggestivi in Italia.
L’amore di Dante Alighieri
Firenze, la città eternamente innamorata: è il palcoscenico perfetto per un matrimonio romantico e regale.
Le strade antiche e lastricate raccontano storie remote e sono state percorse dalle più grandi menti artistiche del passato: Brunelleschi, Ghiberti, Boccaccio, Petrarca e ovviamente, Dante Alighieri.
Firenze è la città dell’amore perché è la cornice attorno a cui si intreccia la Divina Commedia, il cui canto del paradiso narra della sua devozione spirituale per Beatrice. Non si può non restare affascinati davanti a tanta bellezza da guardare.
Per un fotografo sfondi come questi sono un vero e proprio tesoro, perché regalano ai nostri scatti quel “quid” in più che li rende magnetici.