Elopement Wedding: il matrimonio intimo per gli sposi

L’Elopement Wedding è una scelta sempre più frequente tra le future coppie di sposi, un’alternativa al matrimonio tradizionale, che mette al centro soprattutto i due partner che decidono di promettersi amore eterno.
Questo tipo di matrimonio, che letteralmente significa “fuga” o “fuggire insieme”, è un ritorno alle radici più profonde dell’unione amorosa: la celebrazione del solo amore, lontano da occhi indiscreti o aspettative sociali.
Ed esattamente come per qualsiasi matrimonio, anche l’elopement wedding ha bisogno di organizzazione: location, atmosfera, musica, servizio fotografico.
Ma vediamo in cosa consiste questa fuga d’amore e in che modo posso aiutarti a immortalare i momenti più belli ed emozionanti di questo giorno indimenticabile.

Come funziona l’Elopement?

Se vuoi celebrare la tua unione con l’Elopement devi partire dalla gestione della reazione di familiari e amici, che potrebbero prenderla male per il mancato invito.
Quello che tu e il tuo partner dovete fare è spiegare le motivazioni che vi hanno portato a scegliere questo tipo di cerimonia.
Chi vi ama capirà la vostra decisione e l’accetterà, quello che conta è il sentirsi liberi di vivere il momento come lo si desidera.
Ma come funziona? L’elopement wedding tipicamente coinvolge solo gli sposi e pochissimi intimi, se non addirittura nessun ospite.
Infatti, molte volte include solo la presenza del fotografo professionista, che documenta tutti i momenti più significati attraverso degli scatti.
Le località scelte sono spesso significative o particolarmente belle: spiagge isolate, montagne, foreste incantate o città storiche. Ma anche hotel che mettono a disposizione terrazze con vedute spettacolari.
 L’idea è quella di creare un’atmosfera magica e indimenticabile, che si adatti perfettamente all’intimità e alla personalità degli sposi.

Perché’ sceglierlo?

Oltre alla maggiore intimità, l’elopement wedding ha diversi vantaggi, in particolare dal punto di vista economico, questo tipo di cerimonia è sicuramente meno costosa delle nozze tradizionali.
Riducendo la lista degli invitati, i costi legati al catering, alle decorazioni, ai posti a sedere e ad altre logistiche si abbassano di molto o, nel caso di un matrimonio con solo gli sposi, si annulla del tutto.
Il budget si può quindi destinare ad altre cose, come il viaggio di nozze o la scelta di una location più lussuosa e particolare.
Un altro grande vantaggio dell’elopement wedding è la personalizzazione. Senza la pressione di dover intrattenere un grande numero di ospiti, gli sposi possono davvero fare della loro giornata qualcosa di unico, che rifletta i loro gusti personali in modo autentico e senza compromessi.
È davvero la scelta perfetta per chi sogna un matrimonio carico di emozioni, che si focalizza solo su dettagli importanti, tralasciando il superfluo.

Servizio fotografico per l’Elopement

Anche in Italia, l’Elopement Wedding sta diventando molto diffuso. Come fotografa professionista ricevo molte richieste di reportage fotografici da sposi che preferiscono una cerimonia intima e romantica.
Attraverso i miei scatti posso catturare tutti i momenti magici delle vostra fuga d’amore,  creando un racconto fotografico da rivivere insieme, in qualsiasi momento.
Nel mio lavoro è importante l’empatia, capire le esigenze degli sposi e cercare di fare il possibile per accontentarli.
Per poter raccontare la vostra storia, mi impegno a conoscervi e ascoltarvi, vi sono vicina in ogni momento del vostro giorno speciale, e sono pronta  a darvi consigli utili affinché ogni scatto rispetti aspettative e desideri.
Sarò presente nel giorno del vostro matrimonio senza disturbare l’intimità del momento, muovendomi con discrezione per catturare la naturalezza e la spontaneità di ogni gesto e sguardo.
Il mio obiettivo è quello di raccontare la vostra storia attraverso scatti che parlano di voi, del vostro amore, e della bellezza del luogo che avete scelto.Contattami ora per avere maggiori informazioni e conoscere i costi del servizio fotografico per l’Elopement Wedding.

Come posare per un servizio fotografico? Consigli utili per scatti indimenticabili

Come posare per un servizio fotografico? Consigli utili per scatti indimenticabili

Sorridenti, ma un po’ imbarazzati, spesso ci troviamo davanti all’obiettivo fotografico e ci chiediamo: quale sarà la posa giusta?Comprendiamo bene queste sensazioni perché, dopotutto, posare è un’arte. L’obiettivo e la post-produzione, nonché la bravura del fotografo, possono sicuramente valorizzare la resa finale ma è certo che, per venire bene in foto ci vuole anche una buona posa.Dato…

Preventivo servizio fotografico: come valutarlo?

Preventivo servizio fotografico: come valutarlo?

Hai bisogno di un preventivo per un servizio fotografico, ma non sai come valutarlo? Vuoi capire se il professionista che hai di fronte, ha fatto davvero una proposta in linea con le tue richieste?Il solo modo per capirlo, è comprendere come viene realizzato il preventivo fotografico, quali sono i fattori presi in considerazione e tutte le variabili che…

contaTTACI
Conosciamoci! Compilate il form e raccontateci il matrimonio dei vostri sogni!